News

Domenica 14 Luglio 2019 - Prato Capito - Prati di Cerasolo

Inserito in News

luglio14 Immagine

Il percorso attraversa la faggeta del Bosco Cerasolo, tra le più belle del massiccio del Velino. 
Si parte dal parcheggio di Prato Capito, lungo la SS 696. Si prosegue scendendo a mezza costa verso il pianoro e si continua sulla carrareccia, inoltrandosi nel bosco e seguendo il sentiero CAI 1 per circa 4,1 km, fino al panoramico crinale dei Prati di Cerasolo (1522 m), con vista del Morrone e di Monte San Rocco. Lasciato il sentiero CAI 1, si svolta a destra e si percorre il sentiero fino ai rifugi San Rocco.

Leggi tutto

 

 

Perché una associazione?

Inserito in News

Da cosa nasce questa associazione?
Dalla consapevolezza che le nuove tecnologie moderne, attualmente così radicate e diffuse, pur rendendo possibile il contatto con un numero altissimo di persone, disattendono all’idea stessa di socialità.
Queste amicizie “virtuali”, che non implicano necessariamente nessun coinvolgimento personale, non creano altro che solitudine.
Qual’ è quindi l’idea?
Si è deciso di creare opportunità di condividere momenti sociali che servano a creare “contatti reali” con le persone, le facciano conoscere, attraverso escursioni naturalistiche che portano ad assaporare la bellezza della natura oltre che a giovare al benessere fisico e psichico camminando insieme ad altri, a scoprire le bellezze del mondo e i modi di vivere in terre lontane dalle nostre, che sentano il piacere di ampliare le proprie conoscenze partecipando a spettacoli culturali e di divertimento.